• Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Archivio
    Archivio Contiene un elenco di blog che sono stati creati in precedenza.
  • Accesso

Cq Cq Cq

Inviato da il in Cq Cq Cq

Nel primo weekend di settembre si svolge il contest All Asian DX PHONE, organizzato dalla JARL, associazione dei radioamatori giapponesi. Le bande vanno dagli 80 ai 10 metri e per i partecipanti non asiatici non c’è distinzione di categorie alta-bassa potenza, ma è comunque possibile partecipare in singola o multi banda.Valgono solo i QSO con stazioni asiatiche ed ogni prefisso vale come moltiplicatore. Da ricordare che, come nella tornata CW, il rapporto da passare è RST più l’età dell’operatore (le YL possono passare 00). Infatti capita nel contest ascoltare stazioni asiatiche che chiedono: ‘How old are you? What is your age?’ ad operatori che non hanno letto bene il regolamento! Il contest dura per tutte le 48 ore del weekend. I QSO nelle bande dei 10 e 80 metri valgono due punti, mentre quelli in 15,20 e 40 metri valgono un punto.

I log vanno spediti a  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro il 31 ottobre 2012. Per il regolamento, vedere qui.

Visite: 13
0

Inviato da il in Cq Cq Cq

Al fine di incentivare la partecipazione italiana nel Contest IARU VHF 2012, con lo scopo di far aumentare il rate di qso Italia con Italia, è stata indetta tale competizione, a scopo sperimentale, durante data ed orari del Contest IARU Reg. I VHF.

Al fine di partecipare alla competizione ogni stazione dovrà effettuare un numero minimo di 10 qso con stazioni italiane ed inviare il proprio log in formato .edi, secondo il regolamento del Contest IARU VHF, al manager della gara.

 

Partecipazione: Possono partecipare tutti i radioamatori regolarmente autorizzati ed iscritti all’associazione ARI; unica condizione di operare come stazione singolo operatore.

 

Date e orari: Durante il Contest IARU Reg. I VHF 2012 dalle 14:00 utc del 1 Settembre 2012 alle 14:00 utc del 2 Settembre 2012

Modi di emissione: SSB/CW nel rispetto del Band Plan IARU.

Categorie: 144 MHz Stazione Singolo Op. (Fissa o Portatile)

Punteggio: Un punto per ogni qso valido con stazioni italiane operanti all’interno del territorio nazionale.

Classifiche: Verranno stilate 3 classifiche ognuna per ogni zona in cui l’Italia verrà suddivisa:

Nord: I1-IX1-I2-I3-IN3-IV3-I4

Centro: I5-I6-I0

Sud: I7-I8-IT9-IS0

La prima stazione classificata per ogni zona riceverà una targa come premio; inoltre le prime 3 stazioni classificate per zona riceveranno una T-Shirt creata per l’occasione.

Premio Speciale: Indipendentemente dalla zona d’Italia e dal punteggio totalizzato verrà estratto a sorte tra tutti i partecipanti un buono acquisto da 100,00 Euro offerto dalla ditta D.A.E. TELECOMUNICAZIONI di Asti www.dae.it

Premiazioni: Le premiazioni avverranno al Convegno Nazionale ARI VHF 2013.

Visite: 11
0
Attività
X
Esegui l'accesso
Chat
X
Esegui l'accesso per poter chattare.
Attività
Chat (0)