browser icon
You are using an insecure version of your web browser. Please update your browser!
Using an outdated browser makes your computer unsafe. For a safer, faster, more enjoyable user experience, please update your browser today or try a newer browser.

L’artista

ctx-header-hut ctx-header-flower ctx-header-egypt

 

Giuseppina Spadola Incatasciato nasce a Rosolini(SR)nel 1960.

Docente di scuola primaria presso l’Istituto Comprensivo “E De Cillis” di Rosolini, recentemente studentessa presso eCampus, in Laurea primo livello terzo e ultimo anno, in Scienze dell’educazione e Formazione.

L’artista vive ed opera a Rosolini, dove dipinge presso studio abitazione privata in Corso Savoia N°67.

Fin da piccola ha manifestato amore per l’Arte.

La passione della pittura è nella sua Anima.Autodidatta, curiosa, creativa studia in itinere, sempre alla ricerca di nuove tecniche; colori, materia, pigmenti sono il suo “mondo artistico, emozionale, enfasi, inizio e fine del quotidiano vivere”.

Opera da circa oltre 30 anni, ha partecipato a numerose collettive, anche per fini umanitari, mostre personali, concorsi artistici riscuotendo apprezzamenti e riconoscimenti.

Passione nel ritrarre la sua terra di Sicilia, dove emergono nelle sue tele paesaggi e scorci tipici del luogo.I ritratti da lei realizzati, anche con soggetti familiari, colgono l’interiorità intima della persona ritratta.

Dolcezza nel rappresentare l’arte sacra. Scrive poesie dalla più tenera età, favellando emozioni legate alla sua infanzia e a tematiche a lei care.

Dipinge i suoi versi e scrive i suoi dipinti, frase ricorrente della pittrice.

 

Artista Giuseppina Spadola Incatasciato
Rosolini Corso Savoia N°67, studio presso abitazione privata.
Email giusi.28@hotmail.it
Sito pittura www.giusispadolapittrice.it
Cell.3334107637